newsletter

Chi siamo

Staff e Associazione

Toscanabike è un'Associazione sportiva dilettantistica formata da Maestri e Accompagnatori diplomati AMIBIKE e UISP che hanno riunito le loro professionalità per diffondere l’utilizzo della mountain bike e, tramite questo sport, creare aggregazione tra coloro che vogliono condividere questa passione. Non ultimo, l'importanza di far apprezzare l'ambiente e promuovere il territorio della Toscana.

chi siamo Toscanabike

A chi ci rivolgiamo

Le attività proposte dall'Associazione, talvolta svolte in collaborazione con Enti ed Istituzioni pubbliche, sono rivolte a tutti coloro che in bici vogliono divertirsi in tutta sicurezza: si spazia dai corsi di avviamento alla mountain bike per giovani e adulti, corsi di tecniche di guida per i più esperti o per chi vuole perfezionare il proprio stile di guida; dalle escursioni giornaliere a quelle più lunghe e più impegnative; è pedalando che si va alla scoperta del territorio e della sua cultura... magari degustando prodotti tipici...

Le molteplici iniziative dedicate ai giovani e proposte in varie situazioni negli ultimi anni, ci hanno permesso di arricchire quel bagaglio di conoscenze perfezionando (e migliorando) così la figura di Accompagnatore e Maestro di mountain bike. Il nostro motto "imparare divertendosi" è divenuto così un "metodo di lavoro" che ci permette di trasmettere tutte le informazioni necessarie affinché i giovani che partecipano ai corsi siano in grado di affrontare ostacoli e passaggi tecnici già dai primi giorni di lezione.

Lo staff di Toscanabike è disponibile ad entrare in contatto con operatori del settore, enti e strutture organizzate per introdurre nei Campi Estivi le attività legate alla mountain bike.

Invia una richiesta!

Per qualsiasi domanda o informazioni non esitare a contattarci!


Top   ↑