newsletter

Camp di mountain bike

Giornaliero

Per quanto riguarda la mountain bike lo Staff di Toscanabike ha predisposto un programma giornaliero (molto più accurato e articolato della "Mountain bike school"), che può essere "modulabile" secondo necessità che si svolge nella seguente modalità.

I camps estivi
Mattino - pomeriggio
  • Inizio attività mtb: intorno alle 10.00 fino alle 12.30 e dalle 14.30 fino alle 18.00/18.30
  • Briefing partecipanti: si raggruppano i partecipanti secondo l'età o il loro livello di pratica di bici e si affrontano brevemente a livello teorico gli argomenti basilari che consentano ai ragazzi di mettere subito in pratica le spiegazioni.
  • Prove pratiche sul terreno: vengono applicate le nozioni teoriche imparate nella prima fase su un percorso creato "ad hoc" con ostacoli naturali, passaggi tecnici ed altro.
  • Escursione in mtb: ove concordato, è prevista, a discrezione dell'organizzatore del Camp e dello Staff Toscanabike, una breve escursione di gruppo per applicare quanto spiegato durante la mattinata.

clicca l'immagine per ingrandire

Il punto importante su cui insistiamo in tutti i nostri corsi e uscite, che fa da comun denominatore, è la sicurezza. E' fondamentale comprendere ancor prima di iniziare a pedalare questo concetto: saper guidare il mezzo ed esserne padroni affrontando gli ostacoli in tranquillità, applicando le varie tecniche specifiche (in salita, in discesa, uso dei freni, ecc) permette di evitare ad esempio delle brutte cadute, ma soprattutto consente di godersi pienamente l'escursione e portare a casa un bel ricordo in buona compagnia.

Pagina seguente →

Invia una richiesta!

Per qualsiasi domanda o informazioni non esitare a contattarci!


Top   ↑